Responsabile di Struttura RSA
Dal 2021 è Responsabile di Struttura RSA. Già Educatrice presso la Casa di Riposo “Ospedale San Giuseppe” di Caramagna Piemonte e in precedenza presso la Casa di Riposo “Residenza Montepulciano” di Bra e Coordinatrice presso la Cooperativa Sociale “Progetto Emmaus” di Alba in servizi territoriali rivolti ad adolescenti con disabilità e coordinatore presso un gruppo appartamento della psichiatria.
Ha esperienza in qualità di formatore in diverse tematiche, quali “ll P.A.l. : fare progettazione”, “La Palestra di Vita”, “Il tocco-massaggio nella relazione con l’anziano”, “L’esperienza della Terapia della Bambola presso la Casa di riposo-Ospedale S.Giuseppe”, “ll trattamento non farmacologico delle demenze”, “Le emozioni del cargiver – I familiari”, ” Le emozioni degli operatori nella relazione d’aiuto”, “ll burn out”, “Il ruolo dell’educatore in casa di riposo”, “Essere animatore con minori disabili”.
Master di I livello in “Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie” conseguito presso Unitelma Sapienza, Roma il 2021.
Diploma di qualificazione in Psicologia dell’invecchiamento con il metodo di Palestra di Vita’, presso IUS Rebaudengo di Torino, Università Pontificia Salesiana di Roma.
Laurea in Scienze dell’educazione, indirizzo educatore professionale sociosanitario, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino nel 2004.